Lo Studio Batoni, fondato nel 1995 dall’architetto Fabrizio Batoni a Colle di Val d’Elsa, si distingue per la sua fusione tra l’ispirazione del movimento moderno e la tradizione dell’artigianato e dell’architettura. La filosofia di lavoro dello studio è improntata alla cura dei dettagli, alla ricerca dei materiali e allo studio approfondito delle forme e delle proporzioni.
Attualmente, lo studio è composto da un team di professionisti che si occupa di una vasta gamma di progetti, che spaziano dall’interior design all’industrial design, dall’architettura alla creazione di concept, installazioni, grafica e art direction.
La qualità e l’originalità dei progetti dello Studio Batoni sono stati riconosciuti da numerose pubblicazioni di settore, tra cui Area, Interni, Abitare, Domus, Il Bagno. Inoltre, nel corso degli anni, lo studio ha ricevuto importanti premi, tra cui il Red Dot Award, a conferma del suo impegno e della sua eccellenza nel campo del design e dell’architettura.
Alcuni dei progetti dello studio sono stati anche selezionati dall’ADI Design Index, ulteriore testimonianza del loro valore e della loro rilevanza nel panorama del design contemporaneo.
Nel 2022, si unisce allo studio Tommaso Batoni che, laureatosi con lode presso la facoltà di architettura di Firenze, apporta l’acume e la freschezza delle sue idee, arricchendo la progettazione con nuovi concetti e prospettive.